member area

Altri servizi

- I Nasoni di Roma
Le fontane dove puoi ancora bere gratis.

Vista da strada (Google Street View)


Nome:

Note:



Sulla mappa sono attualmente visualizzate le

pompe bianche attive pompe bianche cancellate

Cosa sono e perché ci convengono.

Sono comunemente definite Pompe Bianche i distributori di carburante che non appartengono a nessuno dei grandi marchi petroliferi. In genere i loro prezzi sono più bassi di quelli praticati dai distributori "normali" nella stessa zona. A volte si trovano nei pressi di grandi ipermercati.

In realtà un marchio lo hanno sempre, e il colore non è quasi mai bianco, ma quello che conta per noi è che il prezzo è in genere dai 2 ai 5 centesimi inferiore alla media della zona.

Nella mappa puoi trovare alcune delle Pompe Bianche in Italia. La lista è in continua evoluzione; anzi, se conosci qualche Pompa Bianca non presente in questo elenco, registrati ed inseriscila. E' possibile anche correggere la posizione di una Pompa Bianca già esistente ma magari disposta scorrettamente.

Istruzioni per l'uso

Per consultare l'elenco trova semplicemente sulla mappa la zona di tuo interesse e verifica la presenza di pompe bianche.

Per contribuire ad ampliare le informazioni presenti nella lista, registrati usando il pannello in alto a destra.

Dopo la registrazione potrai aggiungere nuovi punti o correggere quelli presenti.

Per aggiungere un nuovo punto, cerca con la mappa la zona, poi clicca su "aggiungi una nuova pompa"; apparirà così un nuovo segnaposto rosso. Sposta il segnaposto finché non è nella posizione esatta. Infine, aggiungi un nome alla nuova pompa bianca e salva cliccando su "salva pompa".

Per modificare un punto esistente, clicca sul simbolo sulla mappa: si aprirà una nuvoletta con le informazioni. Clicca quindi su "sposta"; apparirà un nuovo simbolo rosso che potrà essere spostato nella nuova posizione. Alla fine clicca su "salva pompa".

Per modificare il nome o le note di un punto esistente, clicca sul simbolo sulla mappa: si aprirà una nuvoletta con le informazioni. Clicca su "sposta"; cambia il nome o la nota nel campo di inserimento in basso e clicca su "salva pompa".

E' anche possibile ripristinare pompe cancellate. Per farlo, devi prima visualizzarle cliccando su "pompe bianche cancellate", e poi cliccare su uno dei punti cancellati. Quindi, dalla nuvoletta che si apre, devi cliccare su "ripristina".

Quanto sono attendibili le informazioni presenti su questo sito?

Dipende solo da tutti noi. Se vedi che un'informazione manca o è scorretta, correggila. Se non sai come fare prova a leggere le istruzioni qui sopra o a scrivere al forum di supporto.

Aggiornamenti

Sono presenti 1285 Pompe Bianche nel database.

2010/05/02 - Aggiunto il supporto di Google Street View per vedere le immagini direttamente dalla strada. Per attivarlo cliccare sulla casella sotto la mappa.

2010/04/28 - Su suggerimento di utenti ho rimosso i distributori della catena IES che, mi è stato fatto notare, non si discostano, come prezzi, dalle grandi marche.

Prossimi sviluppi

A breve arriveranno su questo sito analoghe mappe per:
- buche stradali e lampioni fulminati
- veicoli abbandonati
... e tutto quanto vi possa venire in mente.

Link utili


Forum di supporto: http://groups.google.it/group/puntidiinteresse20


Sito PrezziBenzina.it dove gli utenti possono condividere i prezzi dei carburanti sui distributori che conoscono: http://www.prezzibenzina.it. Si ringrazia PrezziBenzina.it per aver gentilmente concesso una sostanziosa base di dati di partenza per la realizzazione di questa pagina.


Pagina dedicata alle Pompe Bianche sul sito di Federconsumatori: sito Federconsumatori